OggiCucino.it - Ricette per cucinare in modo semplice e originale. Cucina italiana ed etnica. Piatti tipici regionali della tradizione italiana. Trova la ricetta! - Riso Con Gli Scampi (2)
HOME
EMAIL
OggiCucino.it
Sito di ricette e piatti tipici della cucina italiana e etnica. Trova la tua ricetta tra le oltre 25.000 ricette presenti e inizia subito a cucinare!!!
OggiCucino.it
OggiCucino.it
print
back
Riso Con Gli Scampi (2)
Ingrediente principale: Scampi
Per 4 persone.


Ingredienti:
Riso400 G
Scampi400 G
Burro60 G
Olio D'oliva
Cipolla1
Vino Bianco Secco1 Bicchiere
Cognac (o Brandy)1 Bicchiere
Salsa Di Pomodoro1 Cucchiaio
Pepe




Preparazione:

Sgusciate le code degli scampi e mettetele a rosolare in una casseruola dove avrete fatto dorare nel burro, o in metà olio e metà burro, la cipolla tritata finissima. Dopo un po' versate il vino bianco che lascerete evaporare, poi il cognac e infine la salsa di pomodoro diluita in acqua calda e una buona manciata di pepe. Tenete da parte questo intingolo e fate cuocere il riso semplicemente in acqua salata. Scolatelo, passatelo nell'acqua fredda, mettetelo in una casseruola, unitevi mescolando un bel pezzo di burro e ponetelo alla bocca del forno, rimestando perché si asciughi bene assorbendo in pari tempo il burro. Servite poi ogni porzione con abbondante intingolo di scampi.

BOTTOM
database ricette by dbricette.it