OggiCucino.it - Ricette per cucinare in modo semplice e originale. Cucina italiana ed etnica. Piatti tipici regionali della tradizione italiana. Trova la ricetta! - Riso Alla Mediterranea
HOME
EMAIL
OggiCucino.it
Sito di ricette e piatti tipici della cucina italiana e etnica. Trova la tua ricetta tra le oltre 25.000 ricette presenti e inizia subito a cucinare!!!
OggiCucino.it
OggiCucino.it
print
back
Riso Alla Mediterranea
Ingrediente principale: Pomodori
Per 4 persone.


Ingredienti:
Riso360 G
Pomodori Maturi2
Olive Nere Snocciolate2 Cucchiai
Pasta D'acciughe1 Cucchiaio
Cipolla1
Vino Bianco Secco1 Bicchiere
Aceto Di Vino Bianco1 Cucchiaio
Olio D'oliva Extra-vergine3 Cucchiai
Olio Per Friggere
Origano
Sale
Pepe




Preparazione:

Cuocete il riso al dente in una pentola con abbondante acqua salata. Nel frattempo sbucciate la cipolla, tritatela e mettetela sul fuoco in una padella con l'olio d'oliva extra-vergine. Una volta che la cipolla è dorata, aggiungete l'aceto e la pasta d'acciughe, mescolando bene con un cucchiaio di legno; pepate, versate il vino e fate insaporire per circa 5 minuti, poi togliete dal fuoco. Mondate i pomodori e asciugateli, poi tagliateli a spicchi non troppo grossi. Versate abbondante olio in una padella e, quando sarà ben caldo, posatevi i pomodori. Fateli friggere 2 o 3 minuti, poi toglieteli e scolateli. Appoggiateli su carta assorbente da cucina affinché perdano l'unto in eccesso. Appena il riso sarà cotto al dente, scolatelo e mettetelo in una terrina; unitevi i pomodori fritti, le olive snocciolate, un po' di origano, la salsa alle acciughe e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Questa preparazione è ottima sia tiepida sia fredda.

BOTTOM
database ricette by dbricette.it