OggiCucino.it - Ricette per cucinare in modo semplice e originale. Cucina italiana ed etnica. Piatti tipici regionali della tradizione italiana. Trova la ricetta! - Gnocchi Di Erbette Alla Maggiorana
HOME
EMAIL
OggiCucino.it
Sito di ricette e piatti tipici della cucina italiana e etnica. Trova la tua ricetta tra le oltre 25.000 ricette presenti e inizia subito a cucinare!!!
OggiCucino.it
OggiCucino.it
print
back
Gnocchi Di Erbette Alla Maggiorana
Ingrediente principale: Maggiorana
Per 4 persone.


Ingredienti:
Patate Vecchie1000 G
Foglie Di Borraggine100 G
Erbette100 G
Farina Bianca300 G
Uovo Intero1
Pomodori Ramati500 G
Maggiorana2 Rametti
Ricotta Da Grattugiare40 G
Olio D'oliva Extra-vergine5 Cucchiai
Sale1 Pizzico
Pepe Nero




Preparazione:

Mondate e lavate le erbette e la borraggine, scottate le verdure in acqua gią a bollore per circa 3 minuti quindi scolatele, strizzatele bene e tritatele. Lessate le patate con la buccia, pelatele ancora calde, dopo averle passate qualche secondo in acqua corrente per non scottarvi. Passate le patate allo schiacciapatate e impastatele con la farina, l'uovo, le erbe tritate finemente e un pizzico di sale. Formate dei rotolini di circa 1,5 centimetri di diametro, tagliate gli gnocchi e cuoceteli in acqua bollente salata, fino a quando vengono a galla. Conditeli con i pomodori immersi per pochi secondi in acqua bollente, pelati e tritati e cotti brevemente in padella con 5 cucchiai di olio d'oliva extra-vergine, le foglioline di due rametti di maggiorana e con la ricotta tagliata a scagliette.

BOTTOM
database ricette by dbricette.it