OggiCucino.it - Ricette per cucinare in modo semplice e originale. Cucina italiana ed etnica. Piatti tipici regionali della tradizione italiana. Trova la ricetta! - Arrosto Di Tacchino All'arancia
HOME
EMAIL
OggiCucino.it
Sito di ricette e piatti tipici della cucina italiana e etnica. Trova la tua ricetta tra le oltre 25.000 ricette presenti e inizia subito a cucinare!!!
OggiCucino.it
OggiCucino.it
print
back
Arrosto Di Tacchino All'arancia
Ingrediente principale: Tacchino
Per 4 persone.


Ingredienti:
Fesa Di Tacchino800 G
Panna5 Cl
Burro30 G
Vino Bianco Secco1/2 Bicchiere
Arance2
Cipolla
Sedano
Carota
Farina
Olio D'oliva
Sale
Pepe




Preparazione:

Legate la carne con alcuni giri di spago bianco da cucina. In un tegame fate sciogliere il burro con due cucchiai d'olio e rosolatevi cipolla, sedano e carota tritati. Quando sono dorati adagiatevi il rotolo di fesa e giratela pił volte in modo che colorisca da ogni parte. Intanto sbucciate le arance e sbollentate per alcuni minuti tre o quattro pezzetti di buccia. Appena il tacchino risulta ben dorato bagnatelo con il vino e il succo delle arance filtrato al colino. Unite le scorzette sbollentate. Salate e pepate. Lasciate cuocere a fuoco basso, coperto, per un'ora abbondante. Togliete la fesa dal recipiente, tagliatela a fettine e passatele su un piatto da portata. Staccate il fondo di cottura con un po' d'acqua, se necessario addensatelo con un pizzico di farina, aggiungete la panna e insaporite con un po' di pepe. Nappate con questa salsa le fettine e decorate il piatto con spicchi d'arancia pelati al vivo. Vini di accompagnamento: Quando nelle preparazioni gli agrumi risultano predominanti sono consigliabili gli abbinamenti con vini bianchi corposi: Ronco Delle Acacie VdT Del Friuli, Poggio Alle Gazze VdT Di Toscana, Bianca Di Valguarnera VdT Di Sicilia.

BOTTOM
database ricette by dbricette.it