OggiCucino.it - Ricette per cucinare in modo semplice e originale. Cucina italiana ed etnica. Piatti tipici regionali della tradizione italiana. Trova la ricetta! - Frittelle Trapezoidali
HOME
EMAIL
OggiCucino.it
Sito di ricette e piatti tipici della cucina italiana e etnica. Trova la tua ricetta tra le oltre 25.000 ricette presenti e inizia subito a cucinare!!!
OggiCucino.it
OggiCucino.it
print
back
Frittelle Trapezoidali
Ingrediente principale: Pasta Di Pane
Per 4 persone.


Ingredienti:
Pasta Di Pane1000 G
Uvetta Sultanina80 G
Frutta Candita70 G
Burro150 G
Zucchero120 G
Olio D'oliva
Zucchero A Velo




Preparazione:

Mischiate la pasta di pane con l'uvetta, la frutta candita il burro e lo zucchero. Lavorate bene la pasta quindi stendetela con un mattarello, quello che normalmente usate per pestare vostro marito, o che vostra moglie usa per pestarvi, lo spessore non della discussione che è basso ma della pasta deve essere di circa 1/2 centimetro, quindi tagliate a quadratini o trapezi, spero abbiate un libro di geometria a portata di mano... Lasciate lievitare il risultato per circa 1 ora, poi armati di mascherina e guanti in filo d'amianto friggete. Via via, no! non voi, voi dovete rimanere qui, che le frittelle saranno cotte stendetele su carta da cucina assorbente, quella della pubblicità, in grado di sorreggere un tavolo bagnato, e buttateci sopra lo zucchero a velo. Finita l'operazione, legate vostro figlio al tavolo e costringetelo a mangiare le frittelle, non commuovetevi se vi chiederà una merenda più sana e genuina, con più latte e meno olio, non ve ne pentirete (non vi chiederà mai più di fargli un dolce....).

BOTTOM
database ricette by dbricette.it