OggiCucino.it - Ricette per cucinare in modo semplice e originale. Cucina italiana ed etnica. Piatti tipici regionali della tradizione italiana. Trova la ricetta! - Frittelle Di Castagne
HOME
EMAIL
OggiCucino.it
Sito di ricette e piatti tipici della cucina italiana e etnica. Trova la tua ricetta tra le oltre 25.000 ricette presenti e inizia subito a cucinare!!!
OggiCucino.it
OggiCucino.it
print
back
Frittelle Di Castagne
Ingrediente principale: Farina Di Castagne
Per 6 persone.


Ingredienti:
Farina Di Castagne300 G
Uvetta Sultanina100 G
Uovo1
Sale1/2 Cucchiaino
Per Friggere:
Olio D'arachidi
Per Le Frittelle:
Zucchero Semolato




Preparazione:

Sciacquate l'uvetta e fatela ammollare in acqua tiepida. Setacciate la farina in una ciotola, unitevi il sale, l'uovo e, mescolando con una frusta, diluite il tutto con circa 40 cl di acqua fredda. Mescolate con cura sciogliendo perfettamente i grumi di farina: il composto dovrà avere la consistenza di una pastella di media consistenza. Coprite la ciotola e lasciate riposare per circa 1 ora. Infine scolate l'uvetta, asciugatela e unitela al composto. Mettete sul fuoco la padella con olio abbondante e, quando è ben caldo, versatevi l'impasto a cucchiaiate, friggendo non più di 3-4 frittelle alla volta per non raffreddare l'olio. Lasciate cuocere le frittelle per 5-6 minuti, girandole una volta e scolatele quando si sarà formata una leggera crosticina dorata. Passatele su un doppio foglio di carta da cucina per asciugare l'olio e servitele calde o tiepide dopo averle spolverate di zucchero.

BOTTOM
database ricette by dbricette.it