OggiCucino.it - Ricette per cucinare in modo semplice e originale. Cucina italiana ed etnica. Piatti tipici regionali della tradizione italiana. Trova la ricetta! - Frittata Con Le Erbe
HOME
EMAIL
OggiCucino.it
Sito di ricette e piatti tipici della cucina italiana e etnica. Trova la tua ricetta tra le oltre 25.000 ricette presenti e inizia subito a cucinare!!!
OggiCucino.it
OggiCucino.it
print
back
Frittata Con Le Erbe
Ingrediente principale: Carciofi
Per 6 persone.


Ingredienti:
Carciofi Teneri6
Uova4
Patate2
Scalogni2
Timo3 Rametti
Salvia2 Foglie
Olio D'oliva Extra-vergine2 Cucchiai
Sale
Pepe




Preparazione:

Sbucciate le patate, lavatele, asciugatele e affettatele finemente. Sbucciate gli scalogni e tagliateli a spicchietti. Scaldate due cucchiai di olio in una larga padella e fatevi rosolare le patate e gli scalogni con le foglie di salvia. Mondate i carciofi, eliminando tutte le foglie dure, spuntateli, tagliateli a metà e togliete il fieno. Riduceteli a spicchietti e trasferiteli subito nella padella con le patate. Eliminate le foglie di salvia, aggiungete le foglioline di timo, salate e proseguite la cottura finché i carciofi sono al dente. Sbattete le uova con sale e pepe, versate il composto sulle verdure e lasciate che si rapprenda scuotendo spesso la padella in modo che la frittata non si attacchi. Giratela e cuocetela fino a quando è ben dorata. Servitela calda o tiepida.

BOTTOM
database ricette by dbricette.it