OggiCucino.it - Ricette per cucinare in modo semplice e originale. Cucina italiana ed etnica. Piatti tipici regionali della tradizione italiana. Trova la ricetta! - Frittata Ai Tartufi
HOME
EMAIL
OggiCucino.it
Sito di ricette e piatti tipici della cucina italiana e etnica. Trova la tua ricetta tra le oltre 25.000 ricette presenti e inizia subito a cucinare!!!
OggiCucino.it
OggiCucino.it
print
back
Frittata Ai Tartufi
Ingrediente principale: Tartufi
Per 4 persone.


Ingredienti:
Uova5
Tartufi Neri100 G
Panna4 Cucchiai
Sale
Olio D'oliva4 Cucchiai
Limone1/2




Preparazione:

Pulite con cura i tartufi, strofinandoli prima con una spazzolina per eliminare ogni residuo di terriccio e poi con un panno bagnato, dopodichè asciugateli con un canovaccio e grattugiateli. Rompete le uova in una terrina, unite una presa di sale e quattro cucchiai di panna e sbattete il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo, infine unite i tartufi grattugiati. Fate scaldare l'olio in una padella, versatevi il composto di uova e tartufi e fatelo rapprendere bene per 5-6 minuti, quindi girate la frittata e lasciatela cuocere per lo stesso tempo anche dall'altro lato. Servitela ben calda, dopo averla bagnata con qualche goccia di succo di limone e guarnita con rametti di prezzemolo e rondelle di tartufo. Se non siete molto esperti, potete cuocere il composto in quattro volte, usando naturalmente una padella piccola, in modo da ottenere quattro frittate da porzione. Così facendo vi sarà più facile girare la frittata e farla cuocere al punto giusto, in modo che risulti dorata all'esterno e morbida all'interno. Mentre cuocete una frittatina, tenete in caldo quelle già pronte nel forno.

BOTTOM
database ricette by dbricette.it